MotoGP: Yamaha, Rossi e Lorenzo, contratti in scadenza

valentino rossi, jorge lorenzo yamaha

La stagione del Gran Premio è appena iniziata, ma le case motociclistiche cercano già di accaparrarsi i piloti migliori o di tenersi stretti i propri campioni, come nel caso di Yamaha.

Proiettata già al futuro, intende rinnovare i contratti di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, in scadenza per entrambi tra pochi mesi. In una stagione ancora tutta scrivere, dati alla mano, lo spagnolo non sembra troppo contento delle prestazioni della sua moto, visto il suo evidente nervosismo sulle ultime modifiche apportate. Tentennava già qualche mese fa, quando durante la pausa MotoGP, ha dichiarato che se non fosse stato soddisfatto, sarebbe stato pronto per una nuova avventura e aperto a più opportunità.

D’altra parte, Valentino Rossi è altrettanto in bilico sulle sorti della carriera, più che sulla continuità in Yamaha. Si parla ormai da mesi di ritiro, Superbike e altre categorie che aprirebbero le porte al pilota italiano, che ancora una volta ci lascia in dubbio. Per l’esito dei contratti e dei relativi dettagli siamo costretti ad aspettare almeno metà stagione, nel frattempo Yamaha dichiara in serenità:

Lin Jarvis: “Questo è un anno molto importante, nel quale avremo degli incontri con Jorge e Valentino per iniziare il processo di rinnovo dei loro contratti. Per quanto ci riguarda, il nostro scenario ottimale prevede il rinnovo con entrambi i piloti, e tutto questo processo inizierà molto presto.”

Impostazioni privacy