MotoGP: Austin riapre il Gran Premio americano

motogp austin circuito americhe

Dopo l’entusiasmante esordio del Gran Premio motociclistico, ci si immerge pian piano verso il weekend che darà il via alla tappa Americana.

Mentre nel caldo Texas, il circuito di Austin darà il benvenuto ad uno spettatore d’eccellenza come Casey Stoner, i piloti scaldano i motori in attesa delle prove che avranno inizio già dalla giornata di domani. Si prevede nervosismo in pista per quanto riguarda Jorge Lorenzo, che dopo lo scivolone inaspettato della gara inaugurale, avrà tempo e bisogno di riacquistare sintonia con la propria moto durante tutto il weekend.

Una dosa di adrenalina è stata iniettata a Marc Marquez, che ha preso coscienza ancora una volta delle proprie potenzialità. L’anonimo Dani Pedrosa farà meglio a tirar fuori le unghie, se vuole rendersi protagonista della neo stagione. Mentre un ottimista Valentino Rossi è alle prese con una rivincita personale, che gli è stata resa facile dalla caduta di Jorge Lorenzo.

Con i suoi buon 5513 metri, il Circuito delle Americhe, è una delle piste più giovani dell’intero motomondiale. Inaugurato solamente nel 2012, per ospitare la Formula1, è stato percorso in tempi record da Marc Marquez nella precedente stagione. Possiede 20 curve altalenanti capaci di liberare scariche adrenaliniche e sorprendenti risvolti!

Impostazioni privacy