Motomondiale.it

Super Sic 58, Oltre il limite: ripercorrendo l’avventura del Sic

Per chi volesse rivivere a pieno quelle che sono state le tante emozioni regalateci dal Sic, la mostra “Oltre il limite” di Avallone è imperdibile.


 

Oltre-il-limite-Sic-Show

E’ Gianfranco Avallone, fotografo professionista nel mondo delle corse dal 2000, l’artista che ha messo a punto una mostra che lascerà sicuramente un segno nei cuori dei numerosi tifosi di Marco Simoncelli, e non solo, che accorreranno al Mirafiori Galerie di Torino dal 22 maggio al 29 giugno.

La mostra s’intitolerà “Oltre il limite” e ripercorrerà un po’ tutto quello che è stato il cammino del Sic, dal titolo mondiale vinto nella classe 250cc, sino alle due stagioni trascorse in MotoGP, passando per l’avventura del Monza Rally Show e per la Superbike. Con grande maestria ed abilità l’autore di tali immagini è riuscito a rendere giustizia a ciò che erano il sogno, il talento, la passione e la vita di Simoncelli. La velocità e l’adrenalina rappresentano lo sfondo della vita del carismatico campione di Coriano, scomparso il 23 ottobre 2011, e alla cui omonima fondazione benefica è stata regalata, nel 2012, l’opera “Super Sic #58” (in occasione del Mondiale di Motocross MX Freestyle al Pala Olimpico di Torino) che andrà a chiudere la galleria di foto create da Avallone, esposte in formato 100×70 cm. Questa speciale ed emotiva mostra sarà allestita in concomitanza con il raduno del brand Jeep e Harley-Davidson che, nelle giornate che vanno dal 24 al 25 maggio, riuniranno i propri fan nella città di Torino, nei pressi del Mirafiori Motor Village.