MotoGP Suzuki: Wild card a Valencia 2014, ma mancano i piloti

davide brivio suzuki iannone dovizioso pedrosa

Il conto alla rovescia per il rientro di Suzuki nel motomondiale, è già partito da qualche mese, anche se, secondo le ultime informazioni che circolano sul web, la casa nipponica potrebbe rientrare in MotoGP anticipatamente.

L’ex manager di Valentino Rossi, Davide Brivio, ha infatti esposto la volontà di introdurre Suzuki già dall’attuale stagione. Naturalmente non si tratterebbe di un vero e proprio inserimento, ma della classica carta bianca wild card. La richiesta è stata ufficialmente inoltrata alla Dorna, per poter capire realmente i limiti della moto e gli eventuali sviluppi. In caso di risposta positiva, il team sarà presente a Valencia, in Spagna, anche se il punto interrogativo più forte, rimane ancora una volta quello dei piloti. Tra i nomi più quotati del momento, l’intero team Ducati e Dani Pedrosa, che stravolgerebbe le dinamiche d’acquisto dell’intero Gran Premio, rimescolando così le carte per buona parte dei piloti, molti in scadenza di contratto.

“In verità siamo solo all’inizio delle trattative, direi allo 0%. Non nego che abbiamo incominciato a parlare con alcuni piloti, per verificare la loro disponibilità. Logicamente non dipende tutto da noi, anche se vorremmo chiudere tutto entro la fine di luglio potrebbero esserci anche dei ritardi, a seconda delle situazioni”. Afferma così Davide Brivio.

Impostazioni privacy