Moto2 Qualifiche: Sesta pole per Rabat nella cattedrale

Moto2 Qualifiche Assen:  Sesta pole per Rabat nella cattedrale

Anche sul circuito olandese di Assen le qualifiche sono un affare del leader del campionato Esteve Rabat (Marc VDS Racing Team) che sigla la sesta pole position della stagione. Grazie al tempo di 1:37.311 Rabat ottiene la prima piazza dello schieramento di partenza della gara che si svolgerà eccezzionalmente di sabato.

Oltre allo spagnolo, protagonista indiscusso della categoria, per la vittoria avanzano prepotentemente le candidature di Domenique Aegerter (Technomag carXpert) e di Sam Lowes (Speed Up), unici piloti che, nel corso delle prove, hanno dimostrato di poter impensierire lo spagnolo. Lo svizzero Aegerter ottiene il miglior risultato in categoria mentre il rookie inglese Lowes continua a migliorare il feeling con la Speed Up.

Per 25 millesimi sfiora la prima fila Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) quarto che precede un ritrovato Takaaki Nakagami con la Kalex del team IDEMITSU Honda dalla quinta casella. Il migliore degli italiani questa volta è Simone Corsi (NGM Forward Racing) con il sesto tempo seguito da francese Johann Zarco (AirAsia Caterham) settimo.

Il campione del mondo della Moto3 Maverick Viñales ( Pons HP 40) ottavo entra nel gruppo dei primi dieci con Ricky Cardus (Tech 3) nono e Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2) decimo. Mattia Pasini (NGM Forward Racing) dodicesimo precede il connazionale Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) al suo primo anno in Moto2 mentre il pilota del Tasca Racing Moto2 Team Alex De Angelis partirà diciannovesimo e Lorenzo Baldassarri (Gresini Moto2) venticinquesimo.

 

Impostazioni privacy