Moto2 Assen: Trionfa West sul bagnato!

Anthony West Race Assen 2014

Nella “Cattedrale” del motomondiale ad Assen la Moto2 non si risparmia e tra colpi di scena e ritiri illustri da spettacolo.

L’australiano Anthony West (QMMF Racing Team) si conferma per l’ennesima volta lo specialista del bagnato e conquista la seconda vittoria della sua carriera nello stesso circuito dove undci anni fa salì per la prima volta sul gradino più importante del podio.

Completano il podio Maverick Viñales ( Pons HP 40), fino all’ultimo giro in bagarre per la vittoria e Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) per la quarta volta sul podio quest’anno. Johann Zarco (AirAsia Caterham) conquista un attimo quarto posto davanti al sammarinese Alex De Angelis (Tasca Racing Moto2) quinto e migliore degli italiani quest’oggi mentre Thomas Luthi (Interwetten Paddock Moto2) autore di una buona seconda parte di gara termina sesto.

Julian Simon ( Italtrans Racing Team) conclude ottavo precedendo lo spagnolo Esteve Rabat (Marc VDS Racing Team) che partito bene si trova imbottigliato però nel traffico. Il pilota del team Marc VDS conduce una gara sottotono rispetto a quanto dimostrato nelle precedenti e non fa meglio di un nono posto, contiene però i danni e rimane al comando del mondiale davanti a Kallio e Viñales. In top ten anche Lorenzo Baldassarri (Gresini Moto2) nono che conquista i primi punti iridati quest’anno davanti al malese Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia).

Sfortunati il nostro Simone Corsi (NGM Forward Racing) e Sam Lowes entrambi caduti mentre conducevano la gara. Corsi persa l’opportunità di tornare alla vittoria riesce però a rientrare in pista e finisce 13° seguito da Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) e Luis Salom (Pons HP 40) 15° caduto anche lui mentre lottava per le posizioni del podio con West e  il compagno di squadra Viñales nel corso degli ultimi giri.

Troviamo Mattia Pasini (NGM Forward Racing) 17° e Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) 24° dietro a Jonas Folger ( AGR Team) che ha scontato un ride through a inizio gara.

Ritirati Sam Lowes (Speed Up), Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), Azlan Shah (IDEMITSU Honda Team Asia), Axel Pons ( AGR Team) e Randy Krummenacher (Octo IodaRacing Team).

 

Impostazioni privacy