Moto3, Indianapolis: Efren Vazquez vince su Fenati, secondo

Efren-Vazquez-Vittoria-Indianapolis

Prima vittoria per Efren Vazquez (SaxoPrint-RTG), il quale trionfa in grande stile, a discapito di un Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), giunto secondo e beffato proprio in dirittura d’arrivo.

La categoria minore del Motomondiale ci ha abituato ormai a grandi gare, e questa non è stata sicuramente da meno, anzi forse quella di Indianapolis passerà negli annuali come una delle più avvincenti, in quanto il gruppo di testa è sempre stato molto folto, sino ad arrivare ad una decina di piloti, tutti determinati a raggiungere il gradino più alto del podio. Alla fine a spuntarla è stato il pilota iberico, seguito da Fenati, mentre il podio è stato poi completato dal leader del mondiale Jack Miller (Red Bull KTM Ajo). Eccezionale prestazione quella di Alexis Masbou (Ongetta-Rivacold), incappato in un contatto ad inizio gara e protagonista di una grande rimonta che lo ha condotto sino alla quarta piazza. Bagarre finale tra i compagni di squadra del team Estrella Galicia, con Alex Rins, quinto, che ha avuto la meglio su Alex Marquez, mentre alle loro spalle si sono classificati Miguel Oliveira (Mahindra Racing), Juanfran Guevara (Mapfre Aspar Team Moto3), Brad Binder (Ambrogio Racing), salito sul podio nella gara tedesca precedente alla pausa estiva, e Jakub Kornfeil (Calvo Team) che va a concludere la top ten. Ottengono qualche prezioso punticino anche Enea Bastianini (Junior Team GO&FUN Moto3), vittima di un largo a metà gara che l’ha costretto a recuperare posizioni su posizioni sino a giungere sul traguardo undicesimo, Danny Kent (Red Bull Husqvarna Ajo), Karel Hanika (Red Bull KTM Ajo), Jorge Navarro (Marc VDS Racing Team), rookie e sostituto fino a fine stagione di Livio Loi, e Zulfahmi Khairuddin (Ongetta-AirAsia).

Non ottima la gara di Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3) e di Andrea Locatelli (San Carlo Team Italia), che chiudono rispettivamente in diciottesima e venticinquesima piazza. Si ritirano invece tra gli altri Alessandro Tonucci (CIP), Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (SKY Racing Team VR46), e Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia).

Impostazioni privacy