Il Ducati Team presente a Misano per una due giorni di test

Ducati-Test-Misano-2014

Con il Gran Premio di Misano Adriatico dietro l’angolo, il team Ducati MotoGP ha deciso di portarsi avanti con i lavori e ha organizzato una due giorni di test proprio sul tracciato romagnolo. A scendere in pista sono stati i due piloti ufficiali, insieme ad Andrea Iannone e Michele Pirro.

Andrea Dovizioso, impegnato sullo sviluppo della moto factory, ha portato a termine una giornata e mezzo di test, effettuando ben 116 giri e firmando il proprio miglior crono, pari a 1’33.91. Questo il suo commento a caldo:

“Sono molto soddisfatto dopo questi due giorni di test: siamo andati molto bene e stiamo confermando i miglioramenti che abbiamo dimostrato nelle ultime gare. Anche qui ho girato un secondo circa più veloce di passo rispetto all’anno scorso e quindi sicuramente si tratta di un risultato molto positivo. Stiamo lavorando bene e siamo riusciti a fare tutte le prove che avevamo programmato: adesso andiamo a Silverstone e poi torneremo qui Misano per la gara a metà settembre. Dopo questi test sono molto carico e credo che siamo sulla strada giusta.”

Cal Crutchlow, alle prese invece con i suoi ultimi gran premi in casa Ducati, ha usufruito di un’unica giornata di prove, per poi prendere il volo verso l’Inghilterra, dove si sottoporrà ad un ulteriore controllo medico alla spalla sinistra, prima di confrontarsi da venerdì 29 agosto con il proprio gran premio di casa. E’ lo stesso pilota a spiegare la propria situazione fisica ed agonistica:

“La giornata di ieri è stata abbastanza positiva perché siamo riusciti a lavorare bene sul set-up di base e ho girato con un buon passo. Ora devo tornare in Inghilterra, dove mercoledì mattina mi sottoporrò ad un controllo alla spalla che mi sono infortunato a Brno, ma nonostante questo inconveniente non vedo l’ora di correre sul mio circuito di casa a Silverstone questo weekend.”

Impostazioni privacy