Moto2, Silverstone: Johann Zarco strappa la pole britannica

Johann-Zarco-Pole-Position-Silverstone

Un lungo periodo di maturazione per Johann Zarco (AirAsia Caterham) prima di poterlo vedere performante in Moto2, quest’oggi a Silverstone però è stato lui a strappare la pole position al più favorito Mika Kallio (Marc VDS Racing Team), che accusa oltre tre decimi di ritardo.

Buone notizie dunque per il pilota d’oltremanica ma non fa male neanche l’italiano Simone Corsi (NGM Forward Racing), che fa segnare il terzo miglior tempo ed ottiene la sua quinta prima fila in carriera. Il leader del mondiale Tito Rabat (Marc VDS Racing Team) fatica un po’ di più e si accontenta per il momento della quarta piazza e dunque della seconda fila, dalla quale scatteranno anche Jonas Folger (AGR Team) e Thomas Luthi (Interwetten Paddock Moto2). Il pilota di casa Sam Lowes (Speed Up) non si tira indietro ed ottiene la settima casella della griglia di partenza, dalla quale spera di poter mettere in atto una semi-rimonta per poi puntare ai piazzamenti di maggior rilievo, proprio davanti al suo pubblico. Maverick Viñales (Paginas Amarillas HP 40), ottavo, anticipa Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), il quale accusa un secondo di ritardo dal crono che è valso la pole position, un ottimo Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team), sempre più a suo agio in questa categoria e più in generale nel Motomondiale, Axel Pons (AGR Team), che ci ha abituati ultimamente a risultati nettamente migliori rispetto a quelli delle passate stagioni, Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia), Julian Simon (Italtrans Racing Team), Mattia Pasini (NGM Forward Racing), terzo italiano dello schieramento della Moto2 qui a Silverstone, e Louis Rossi (SAG Team). Fatica Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40), sedicesimo, vittima nella giornata di ieri di un brutto high-side che fortunatamente non si è tradotto in conseguenze fisiche di rilevante importanza.

Pessima qualifica per Dominique Aegerter (Technomag carXpert), vincitore di una gara quest’anno ma costretto alle retrovie in questo weekend, diciannovesimo piazzamento per lui. Passando in rassegna poi i restanti piloti italiani, troviamo Lorenzo Baldassarri (Gresini Moto2) in ventitreesima posizione, e Riccardo Russo (Tasca Racing Moto2), neo arrivo nel mondiale dei prototipi, ventisettesimo.

Impostazioni privacy