Moto3 Silverstone: vince Rins, ma è spettacolo Bastianini

moto3 alex rins

In un orario piuttosto inconsueto la categoria della Moto3, conclude in via del tutto eccezionale, la giornata di gara del motomondiale, presso il circuito di Silvestone.

Il Gran Premio britannico, si è mostrato acceso e non privo di emozioni, come del resto ci ha ampiamente abituato. Una gara aperta fino all’ultima curva con la vittoria in chiusura di Alex Rins (Estrella Galicia 0,0), nonostante le eccellenti prestazioni di Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0) ed Enea Bastianini (Junior Team GO&FUN Moto3), alle prese con il secondo podio consecutivo ed una lodevole gara sulle spalle.

Quarta posizione per un altrettanto spettacolare Miguel Oliveira (Mahindra Racing), mentre più distaccati Jakub Kornfeil (Calvo Team) e Jack Miller (Redbull KTM Ajo), in quinta e sesta casella. Il pilota italiano Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3) si trova alla settima posizione, ottavo Alexis Masbou (Ongetta-Rivacold), nono Danny Kent (Red Bull Husqvarna Ajo), a cui segue Niklas Ajo (Avant Tecno Husqvarna Ajo).

Fuori dalla top ten il primo italiano è Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) con difficoltà evidenti, rimane incastrato tra le posizioni senza punteggio. Diciannovesimo Andrea Locatelli (San Carlo Team Italia), posizione numero ventuno Francesco Bagnaia (SKY Racing Team VR46), seguito da Alessandro Tonucci (CIP). Solo ventiquattresimo Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia).

Impostazioni privacy