Moto for Peace: volontariato, destinazione Nepal in moto

moto for peace nepal

Dopo le spedizioni in Africa e in America Latina, Le due ruote sono protagoniste ancora una volta di organizzazioni ed eventi di beneficenza.

Un progetto ricco di buoni propositi e auspici per migliorare stavolta il mondo asiatico ed il Nepal; Moto For Peace, ha infatti rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con il volontariato. Il team di moto è partito solamente qualche giorno fa da Piazza San Pietro a Roma, dopo aver assistito alla messa del Papa, ed è diretto nei villaggi asiatici per donare il supporto a popolazioni più sfortunate. L’evento in questione prende il nome di “Medici in moto in Nepal“, un lungo percorso di circa 14.000 km che prevede di percorrere 11 nazioni già prestabilite. I piloti protagonisti della giusta causa fanno parte delle forze dell’ordine: Polizia Estera, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato, insieme con lo scopo preciso di migliorare la vita nei villaggi della destinazione.

La data d’arrivo dovrebbe essere prevista per il 22 ottobre, che dopo 2 mesi di viaggio, donerà le proprie moto per il pronto soccorso nelle zone meno raggiungibili. Insieme ai mezzi di trasporto saranno consegnati anche materiali farmaceutici e tutto l’occorrente per salvare delle vite. E’ possibile tramite internet osservare e seguire l’intera avventura sul sito ufficiale.

Impostazioni privacy