La tuta del Dovi del GP di Indianapolis all’asta sino a domani

Andrea-Dovizioso-Valentino-Rossi-Asta-Benefica

Poco più di ventiquattr’ore ci separano dalla chiusura ufficiale dell’asta benefica, nella quale ad essere in vendita è un pezzo di gran valore per i collezionisti dei speciali cimeli del Motomondiale, ovvero la tuta Spidi utilizzata nello scorso Gran Premio di Indianapolis dal pilota forlivese.

La gara statunitense in questione era stata animata dalla bagarre tra Andrea Dovizioso e Valentino Rossi nelle fasi iniziali; a seguire entrambi hanno autografato la tuta segnata dalla ruota del numero 46 (entrato in maniera abbastanza garibaldina), facendone accrescere notevolmente il valore. I ricavati, giunti in questo momento a circa 4000 euro, saranno devoluti a sostegno dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo. Successivamente al gran premio di Indianapolis, il pilota Ducati aveva commentato così l’accaduto:

“Ho sentito prima un colpo sul ginocchio della gamba sinistra, quindi la pressione è continuata sulla coscia, sino che alla fine mi sono ritrovato la sua ruota praticamente sulla spalla. Si può dire che l’ho tenuto in pista, ma non voglio fare polemiche: è stato un semplice contatto di gara. Con Valentino non ho ancora parlato ma mi hanno detto che in TV si è scusato.”

Tutto è bene ciò che finisce bene, a maggior ragione se il risultato dello ‘scontro’ in pista si è tradotto in un’azione benefica ed in una somma di denaro significante che sarà utilizzata per aiutare i più bisognosi. Chiunque voglia dare il proprio sostegno alla buona causa, prendendo parte all’asta, dovrà semplicemente collegarsi al sito www.charitystars.com.

Bello vedere che una ruotata possa fare anche del bene!“. Questo invece è il commento di Andrea alla buona riuscita del lodevole progetto.

Impostazioni privacy