Moto3 Phillip Island: Miller risplende in casa, Fenati fuori

miller australia moto3
Nell’affascinante scenario australiano del circuito di Phillip Island, la prima delle tre categorie in pista, accende i motori anticipando la classica domenica italiana in modalità sportiva.
Dopo un periodo non proprio roseo Jack Miller (Redbull KTM Ajo) riconquista il podio nella sua parte più alta. Lode indiscussa anche per i colleghi spagnoli, Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0) e Alex Rins (Estrella Galicia 0,0).
Efren Vazquez (SaxoPrint-RTG) e John McPhee (SaxoPrint-RTG) aprono la lunga fila del resto dei classificati, i compagni di squadra occupano infatti, la quarta e quinta posizione. Sesto Alexis Masbou (Ongetta-Rivacold), mentre la settima posizione è di Miguel Oliveira (Mahindra Racing), seguono Jakub Kornfeil (Calvo Team) , Niklas Ajo (Avant Tecno Husqvarna) e l’italiano Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3) nella classica situazione da mediano.
Appena più in basso troviamo Francesco Bagnaia (SKY Racing Team VR46) grazie a significative migliorie. Posizione numero quattordici per
Alessandro Tonucci (CIP), diciassettesimo Andrea Migno (Mahindra Racing).
Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) dopo una splendida gara in lotta per il podio, cade sulla ghiaia solamente a due giri dalla fine, quando Vazquez lo urta malamente. Enea Bastianini (Junior Team GO&FUN Moto3) abbandona la pista per problemi tecnici e Andrea Locatelli (San Carlo Team) si posiziona non classificato.
Impostazioni privacy