Ritorno di Roberto Rolfo in Moto2 con il team Tasca Racing

Roberto-Rolfo-Tasca-Racing-Moto2

A due gran premi dal termine della stagione 2014 di Moto2, il team Tasca Racing cambia alfiere e punta su Roberto Rolfo, vecchia conoscenza del mondiale dei prototipi e al momento in forze nella classe Supersport.

Il team della categoria di mezzo, dopo aver salutato Alex De Angelis, promosso in MotoGP come sostituto di Colin Edwards, ed aver collaborato con Riccardo Russo prima e Max Croker poi, ha deciso ora di usufruire del talento del pilota piemontese. Rolfo ha portato a termine 12 stagioni nel Motomondiale, tra 250cc, Moto2 e MotoGP, alternandole con svariate presenze nel campionato del mondo delle derivate di serie (5 anni in Superbike e due, compreso il corrente, in Supersport). L’ultima apparizione del pilota originario di Torino nella classe intermedia del Motomondiale si è conclusa con un solo punto iridato e la trentesima piazza in classifica generale. Due saranno le gare che anticiperanno il finale di stagione di Moto2, quella di Sepang e la conclusiva a Valencia, nelle quali Rolfo avrà modo di adattarsi alla moto e di ottenere i migliori risultati possibili, i quali non potrebbero fare altro che piacere al Tasca Racing Team. Sui social network il pilota commenta l’ottima opportunità offertagli:

“Ciao Amici!!! Non credo possiate immaginare da dove vi scrivo… dalla Malesia!! Eh sì, perché correrò il Gran Premio di domenica 26 ottobre nella categoria Moto2, in sella alla Suter del Team Tasca. E’ stata una sorpresa graditissima e voglio ringraziarli per l’opportunità di correre in una categoria così titolata e difficile, tra l’altro in questa pista che mi piace tantissimo e dove nel mese di giugno in sella alla SuperSport ho fatto un bel 4° posto! Domani prepareremo tutto, mi sistemerò la posizione in sella e da venerdì inizieranno le prove libere. Non vedo l’ora! In questa pista ho dei bellissimi ricordi fin dai primi anni quando feci la mia prima fila in 250, fino alla bellissima vittoria in Moto2 del 2010 ed il podio sfiorato in SuperSport quest’anno! Sarà sicuramente una motivazione ulteriore per pensare a quanto mi è sempre piaciuto guidare qui dentro! Vi terrò informati, sempre a tutto Gasss Roby!”

Impostazioni privacy