MotoGP, FP2 Sepang: trio spagnolo in vetta, disastro Rossi

lorenzo sepang 2014

Teatro di una vicenda poco felice di qualche anno fa, il circuito bagnato di Sepang apre le porte al Gran Premio malese per la corrente stagione, ormai quasi agli sgoccioli.

Terza tappa consecutiva del motomondiale che non intacca minimamente la concentrazione di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP). Alle prese con il suo determinante crono di 2’14.503 riesce a beffare Marc Marquez (Repsol Honda Team), ormai campione del mondo in netto anticipo. Sul podio mattutino anche Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) al centro delle polemiche settimanali, che conclude così il trio di spagnoli in vetta.

Quarta posizione per la Ducati in rinascita di Andrea Dovizioso (Ducati Team), a cui seguono altri due iberici Aleix Espargaro (NGM Forward Racing) e la new entry Hector Barbera (Avintia Racing). Settima casella per Stefan Bradl (LCR Honda MotoGP), seguito da una prestazione abbastanza anonima di Andrea Iannone (Pramac Racing) dovuta ad una caduta, che precede Nicky Hayden (Drive M7 Aspar). Chiude invece la top ten, il pilota britannico Cal Crutchlow (Ducati Team).

Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) si ritrova ad occupare la sedicesima posizione, sfalsata dalla scelta delle gomme e dalla pioggia che ha creato scompiglio, costringendo qualcuno a cambiare strategia insieme alle gomme.

Impostazioni privacy