MotoGP, Casey Stoner: scende in pista a Motegi

stoner motegi test honda

Per la serie “A volte ritornano”, pentiti dalla decisione presa o semplicemente in attimi di eterna nostalgia, alcuni piloti sbirciano tra le piste dei circuiti e ci onorano con la loro presenza.

Chi segue ordinariamente le notizie relative al mondo delle moto e dei vari campionati, sa che Casey Stoner ama rinnovare la sua figura di tanto in tanto. Tra l’uscita della proprio autobiografia e le molte presenze all’interno dei box, l’australiano sembra voler rimanere assente dalle scene, ma ci tiene a non scomparire del tutto. L’evento in questione è riferito all’occasione dei test di Honda, le stesse moto che l’anno prossimo saranno guidate dagli spagnoli Dani Pedrosa e Marc Marquez. Insieme al tester australiano, anche il suo ex-tecnico Cristian Gabarrini, che la prossima stagione seguirà la moto Open dell’ esordiente Jack Miller. Due giornate importanti per HRC, che servirebbero a sviluppare un feeling adeguato tra moto e pneumatici, che per le prossime stagioni passeranno sotto il totale controllo di Michelin, intenta a sostituire Bridgestone dal 2016.

Sul web si aprono ancora una volta le scommesse sul ritorno in pista di Casey Stoner, che come ogni volta, fa un certo rumore. Non basteranno dichiarazioni ufficiali con tanto di smentite, perchè ad ogni suo passo, anche solo da tester, ci sarò sempre il minimo sospetto di un ritorno.

Impostazioni privacy