SBK, test Jerez: Jonathan Rea sbaraglia la concorrenza

jonathan rea kawasaki

Eventi legati alla passione del motociclismo a parte, l’inverno è un periodo riservato ad i test che porteranno a migliorare per l’inizio della prossima stagione.

La giornata di ieri è stata dedicata alle prove relative alla categoria Superbike, con qualche difficoltà per via del circuito bagnato, a causa del mal tempo. Protagonista della settimana, la pista spagnola di Jerez de La Frontera, che ha visto iniziare con il netto vantaggio Jonathan Rea con il crono 1.44.643, la Suzuki tocca il secondo miglior tempo, con il pilota Alex Lowes. Le Honda di Michael van der Mark e Sylvain Guintoli, si sono posizionate rispettivamente al terzo ed ottavo posto con la loro CBR1000RR. La Kawasaki di Tom Sykes si dimostra un cavallo vincente segnando la quarta tempistica.

Nella giornata di domani invece, toccherà alla classe regina della MotoGP, per la casa Ducati (Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso), per la relativa Open (Hector Barbera e Mike di Meglio), oltre al Team NGM Forward Racing (Stefan Bradl e Loris Baz).

Impostazioni privacy