Il casco di Loris Baz all’asta per Alessia Polita

Casco-Loris-Baz-per-Alessia-Polita

Giovane e talentuoso, quest’anno Loris Baz è stato più volte argomento di discussione. Tra il contratto rescisso con il team Aspar in MotoGP a causa della sua imponente statura e i risvolti negativi presi dalla relazione tra il pilota d’oltralpe e l’ex team mate Tom Sykes, Baz è stato sicuramente pane per i denti dei partecipanti ai programmi di approfondimento dedicati al mondo delle due ruote.

Classe ’93, come un certo Marc Marquez, Loris per il momento ha mostrato solo in parte il proprio potenziale in pista. Nel 2008 conquista il titolo nel campionato europeo della Superstock600, da allora porta a termine due stagioni nella classe Superstock1000, archiviando due ottavi piazzamenti generali. Nel 2012 approda nella classe regina del mondiale delle derivate di serie, dove si classifica quinto nella stagione appena conclusasi, condividendo il box con il vice-campione in carica Sykes. Dal prossimo anno darà il via ad una nuova avventura, quella in MotoGP, dove correrà in sella ad una Yamaha Open del team NGM Forward Racing. Se la meta tanto ambita del Motomondiale è stata raggiunta, molto però dovrà essere ancora dimostrato dal giovane francese, il quale dovrà innanzitutto adattarsi alla moto, e poi tener testa a campioni di grande calibro. Fuori dalla pista, la classe e la generosità di Loris Baz sono indiscusse, infatti ha recentemente messo all’asta il casco Shark utilizzato nel corso della stagione 2014 a favore di Alessia Polita e della sua fondazione. Come dichiarato dalla stessa pilota rimasta paralizzata a causa di un brutto incidente a Misano, questo è già il terzo cimelio che il suo collega vende, devolvendole interamente i ricavati.

Alessia Polita: “Se c’è un pilota che non ha mai smesso di aiutarmi da quando mi sono fatta male è Baz! Non è nemmeno un mio compaesano… Eppure c’è sempre stato, non mi ha mai abbandonato e mi ha aiutato sempre. Questo fa di lui una grande persona. È la terza volta che mette all’asta qualcosa per me. Quante volte poi mi ha scritto chiedendomi come stavo e come andava…”

L’asta ha avuto inizio il giorno 8 dicembre ed è partita da una base di 450€, in poche ore si è giunti già alla cifra di 750€. La scadenza è prevista per il 18 dicembre, qui di seguito troverete il link:

http://www.ebay.fr/itm/161513419662

Impostazioni privacy