MotoGP, rinnovata la collaborazione tra Casey Stoner e Honda

Casey-Stoner-HRC

L’indimenticabile due volte campione del mondo della MotoGP, Casey Stoner, ha deciso di prolungare la già solida relazione con Honda, con la quale ha conquistato il suo ultimo titolo iridato e per la quale svolge il ruolo di test rider.

Il pilota australiano, ritiratosi dalle corse nel 2012, ha portato in più di un’occasione la RC213V in pista, ultima delle quali lo scorso ottobre, quando ha avuto modo di testare le prestazioni della moto campione del mondo in carica anche con le Michelin (che dal 2016 sostituiranno il fornitore attuale, Bridgestone). Non tutte le Case motociclistiche possono vantare collaudatori di questo calibro. Honda infatti farà affidamento su Stoner e su Hiroshi Aoyama, pilota d’esperienza e nettamente a suo agio con il marchio nipponico. Il comunicato stampa, che ufficializza l’accordo tra le due parti, riporta anche le dichiarazioni del campione australiano e del vice-presidente HRC:

Casey Stoner: “Dopo una lunga pausa, è stato rinfrescante per me poter tornare su una moto qualche mese fa! Ora, dopo essermi rilassato durante le festività, sono felice di annunciare che ho parlato con Nakamoto-san e che abbiamo raggiunto un accordo per prolungare il nostro rapporto. Attualmente mi sto preparando per andare a Sepang, tra un paio di settimane, dove clima e umidità saranno molto diversi da Motegi, quindi ho bisogno di mettermi in forma.”

Shuhei Nakamoto:“Siamo contenti di poter iniziare il nuovo anno annunciando il prosieguo della collaborazione con Stoner, e di tenerlo nella famiglia Honda. Il parere di Casey è impagabile e la HRC è molto grata di avere un tester rider in grado di spingere la RC213V al limite.”

Il test a cui fa riferimento Casey Stoner è una due giorni organizzata dalla Casa dell’ala dorata sul tracciato malese dal 29 al 31 gennaio, anticipando di circa una settimana i test IRTA che vedranno scendere sulla stessa pista i piloti MotoGP, come primo vero e proprio approdo alla stagione 2015.

Impostazioni privacy