SBK Test Portimao: Haslam miglior tempo, Biaggi è tester

superbike test portimao 2015

I test invernali della categoria Superbike, spezzano il silenzio accumulatosi durante la consueta pausa dei mesi più freddi.

Il ritorno in pista è stato segnato dalle prove presso l’autodromo di Do Algarve a Portimao. Una sessione un po’ sfortunata a causa delle avversità meteorologiche, che hanno permesso ai piloti di girare in pista meno del previsto. Alla prima miglioria pero’, Aprilia sguinzagli i propri campioni e porta a casa il miglior tempo, grazie a Leon Haslam con il crono di 1’43”5, dove sfiora addirittura il record del circuito portoghese. Oltre al nuovo arrivo, scende in pista in un atteso ritorno Max Biaggi, nei semplici panni di tester per la casa italiana Aprilia. Dopo uno scivolone il pluricampione del mondo ha accusato un fastidio alla spalla sinistra, riportando l’assenza di danni. Prima volta in Superbike per Jordi Torres, che se la cava egregiamente, attendendo di poter conquistare vantaggio nei prossimi test, stavolta a Jerez in Spagna. Un debutto niente male che conferma le doti del pilota in questione. Poco lontano il team Ducati, con protagonisti Chaz Davies e Davide Giugliano.

Di sicuro il tempo non è stato clemente nei nostri confronti in questi due giorni di test, ma sono comunque contento. Questo pomeriggio siamo stati veloci e sento crescere il feeling con la RSV4 giro dopo giro. C’è ancora molto lavoro da fare, ma non vedo l’ora di tornare in pista a Jerez per confermare i nostri progressi e puntare ad essere in forma per l’inizio del campionato“, dichiara Leon Haslam dopo aver segnato il miglior tempo di Portimao.

Impostazioni privacy