Loris Capirossi di nuovo in pista per il World GP Bike Legends

Loris-Capirossi

Tornare a vedere grandi leggende del passato in azione e pronti a confrontarsi tra loro non può che scaldare il cuore degli appassionati più fedeli. Questa è la filosofia intrapresa dagli organizzatori del ‘World GP Bike Legends‘, che dal 19 al 21 giugno avrà luogo a Jerez de la Frontera per la prima volta.

Tanti i nomi noti dei partecipanti, da Freddy Spencer a Kevin Schwantz, ai quali si è recentemente aggiunto Loris Capirossi. Il tre volte iridato, riconosciuto come il pilota più longevo (21 anni nel mondo delle corse e 328 gran premi disputati) ed impegnato attualmente come consulente di sicurezza Dorna e commentatore tecnico per Sky MotoGP, si è mostrato impaziente di mettersi nuovamente alla prova su un due tempi ed in così buona compagnia:

“Non solo desidero prender parte a questo evento ma vorrei guidare sia la 250cc che la 500cc. Sembra una grande idea e sarà fantastico essere con così tanti vecchi amici e riscoprire le vecchie sensazioni di essere in sella a un 2 tempi.”

La peculiarità ed il livello di spettacolarità dunque continuano a crescere, portando le aspettative alle stelle. Le gare che si disputeranno sul tracciato andaluso copriranno diverse categorie (500cc, 250cc, 125cc e Moto Classiche 60/70), ma molti saranno anche gli eventi a margine del festival motoristico, gli spettatori avranno modo infatti di assistere anche ad esposizioni e spettacoli live. Lo stesso James Toseland (Campione del Mondo Superbike 2004, 2007), ora più a suo agio nelle vesti di musicista professionista, darà luogo allo show del sabato sera. Questo è invece l’elenco dei partecipanti ufficializzati: Freddie Spencer, Wayne Gardner, Christian Sarron, Didier de Radiguès, Kevin Schwantz, Loris Capirossi, Graeme Crosby, Steve Parrish, José Luis Cardoso e Carlos Cardús. I biglietti d’ingresso saranno disponibili sino al 1 aprile al prezzo ridotto di 55€ (tre giorni) e daranno accesso alle tribune, all’area commerciale e d’esposizione e al paddock, garantendo a pieno un’ottima visibilità dell’evento.

Impostazioni privacy