Superbike, Thailandia: Rea è in pole position, segue Haslam

Jonathan-Rea-Superpole-Thailandia

Lotta a colpi di cronometro tra Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) e Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), i quali han fatto tenere il fiato sospeso sino all’ultimo passaggio sul traguardo. Alla fin fine è stato il pilota Kawasaki ad avere la meglio, autografando un best lap pari a 1’33.382.

Il pilota Aprilia lo segue però da molto vicino. Solo undici millesimi infatti separano i due connazionali che hanno monopolizzato la prima fila, da dove scatterà domani anche Alex Lowes ( VOLTCOM Crescent Suzuki). Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) soffre un po’ in frenata, fase che generalmente rappresentava il suo punto forte, ed ottiene la quarta piazza, anticipando il rookie spagnolo Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), costretto a restare nei box per buona parte della seconda sessione, e dunque meno esperto dei suoi colleghi per quanto riguarda questo nuovo circuito del mondiale. Ducati posiziona il primo pilota Chaz Davies in sesta piazza, mentre il veterano Troy Bayliss (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team) è direttamente alle sue spalle. Faticano e non poco i due alfieri del Team Pata Honda Michael Vd Mark e Sylvain Guintoli, classificatisi rispettivamente in ottava e nona posizione e con un distacco dal primo superiore al secondo. Completa la top ten Leandro Mercado (BARNI Racing Team), autore del miglior tempo nella Superpole1 (disputata anche da Vd Mark), che dà a sua volta le spalle a David Salom (Team Pedercini), undicesimo, Matteo Baiocco (Althea Racing), dodicesimo, e Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia SBK Team), tredicesimo. A seguire troviamo due moto italiane, a partire dalla Ducati del Team Althea portata in pista da Nico Terol, passando poi alla MV Agusta guidata da Leon Camier.

Scorrendo poi la restante parte della classifica, riusciamo a rintracciare Niccolò Canepa (Team Hero EBR) in diciottesima posizione (+ 1.604s dalla pole position), alle prese con una moto non semplice da gestire, seppur migliorata rispetto allo scorso anno.

Impostazioni privacy