La conferenza stampa dà il via al Gran Premio del Qatar

Conferenza-Stampa-Qatar-2015

Il lato più mediatico della MotoGP ha già dato bella mostra di sé con la prima conferenza stampa della stagione 2015, i cui protagonisti sono stati alcuni tra i maggiori contendenti al titolo iridato della classe regina. Si parte dal campione del mondo in carica Marc Marquez:

“Ovviamente se la battaglia si tiene soltanto tra due piloti è più facile rispetto all’esser coinvolti in un gruppo in cui puoi rischiare anche di arrivare 5°, anche se quest’ultimo caso è più divertente. Non sai mai cosa può accadere e devi sempre dare il 100%. A partire da questa prima gara vedremo a che punto si trova ciascuno di noi, ma sarà col rientro in Europa che si potranno delineare i reali valori in campo.”

Valentino Rossi: “L’inizio di stagione è un po’ come il primo giorno di scuola. Nelle ultime due stagioni mi sono sempre divertito in questa gara inaugurale, ingaggiando dei bei duelli con Marc [Marquez]. Il primo di questi lo vinsi io, l’anno scorso lui. Spero quindi di potermelo aggiudicare nuovamente.”

Jorge Lorenzo: “Mi sento più forte dell’anno scorso, sono in perfetta forma e peso anche 5 Kg in meno. Spero che tutto questo lavoro dia i suoi frutti, soprattutto in rettilineo [ride]. Ho imparato dalla caduta dell’anno scorso e sono contento dei progressi della mia moto, ma anche gli altri team certamente non si sono adagiati…

Andrea Dovizioso: “Chiudere al comando gli ultimi test del pre-campionato è stato importantissimo, considerando che la nostra moto è totalmente nuova, ma ha già una buona base per poter puntare al podio. Siamo ancora all’inizio dello sviluppo e credo che avremo un ampio margine di miglioramento.”

Aleix Espargaró: “Sono felice di far parte di questo nuovo progetto. Ho trascorso diversi anni lavorando sui progetti CRT e Open, e ora per la prima volta parto da pilota ufficiale di una Casa importante. Il nostro ritmo è già buono, ma dobbiamo avere ancora pazienza. Sarà dura lottare per il podio, bisognerà fare esperienza e andare a punti. Cercheremo di stare con i primi.”

Cal Crutchlow: “Abbiamo lavorato tanto nel corso del pre-campionato. È sempre difficile cambiare moto ogni anno. A Sepang mi trovavo ormai a mio agio, ma in Qatar non abbiamo potuto girare il terzo ed ultimo giorno. Nelle prime gare sarà importante esser molto regolari, prima ancora di pensare al podio. Ci sono molti piloti che vanno forti e che possono vincere, come evidenziato dal ritmo dei test. A partire dalla terza o quarta gara avrò sicuramente un feeling maggiore con la moto.”

Da domani alle ore 16.00 (orario italiano) avranno inizio i primi turni di prove libere, a partire dalla Moto3.

Impostazioni privacy