Moto2 Qatar: Folger sorprende, Lowes KO. 5° Morbidelli

folger qatar

La pista internazionale di Losail inaugura la prima gara della stagione 2015, nell’affascinante cornice orientale del Qatar.

Se durante tutto il weekend le prove hanno confermato determinati piloti al vertice, la gara pomeridiana di intermezzo regala sorprese a non finire. Al vertice Jonas Folger (AGR Team) spiazza gli animi e porta a casa un bottino di punti non indifferente. Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2) e Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten) lo seguono.

Bandiera iberica al quarto posto per Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40), quinto per il primo degli italiani Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team), mentre il compagno di squadra Mika Kallio occupa la sesta posizione, settimo Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) con una classificazione tutto sommato positiva. Scivolone per il pilota francese Johann Zarco (Ajo Motorsport), che dopo un ottimo weekend di prove, non riesce a mantenere le aspettative promesse per via di un guasto tecnico. Chiudono le prime dieci Louis Rossi (Tasca Racing Scuderia Moto2) e Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing).

Tra le sorprese inaspettate e colpi di scena non preventivati, la caduta di Sam Lowes (Speed Up Racing). Dopo un contatto arriva anche lo scivolone di Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS). Tra i non classificati Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) e Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40).

Impostazioni privacy