SBK, Gara1: Rea vince e conquista Assen

rea superbike sbk 2015

La domenica mattina conclude il lungo weekend di Superbike con la consueta race 1, che regala sane competizioni e le prime emozioni di giornata.

La parte iniziale della gara si sviluppa in un incrocio calcolatore di stregie, ai propri posti, pronti a studiare l’avversario e a trarne le giuste informazioni sul circuito. Le dinamiche pero’ cambiano quando dimuiscono i giri a disposizione, in cima al podio Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), porta la vittoria a casa con estrema soddisfazione. Condivide il momento di gloria con Charles Davies (Aruba it Racing-Ducati SBK Team) e Michael van der Mark (PATA Honda World Superbike Team).

Quarta posizione per il pilota britannico Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), a cui segue un po’ più assente Tom Sykes (Kawasaki Racing Team). Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils) occupa la casella numero sei, precedendo le ruote di Xavier Fores (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team). Sylvain Guintoli (PATA Honda World Superbike Team) si classifica ottavo, seguito da Nico Terol (Althea Racing) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse).

Italiani fuori con Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team), ma presenti in classifica con la dodicesima posizione di Matteo Baiocco (Althea Racing) e la quindicesima di
Niccolò Canepa (Team Hero EBR).

Impostazioni privacy