SIC DAY 2015: torna a Coriano l’evento dedicato a Simoncelli

 

Motomemorial-2015-SIC-DAY

Saranno il 25 e 26 aprile le due giornate dedicate all’evento in memoria di Marco Simoncelli, il SIC DAY. Coriano, paese in cui è cresciuto e ha mosso i primi passi il campione romagnolo, ospiterà nuovamente il raduno che, da diversi anni ormai (questa è la quarta edizione), raccoglie numerosi tifosi ed amici della famiglia Simoncelli, provenienti da tutta Italia, e non solo.

La Fondazione, che prende il nome dallo stesso Marco, sarà presente in prima linea con uno stand che sarà allestito nella giornata di domenica. Diverse saranno le attività motoristiche, organizzate dai 58 boys, che avranno luogo nel territorio circostante, dalla stessa Coriano, sino al World Misano Circuit. Cibo e motori saranno infatti i piatti forte che i partecipanti potranno assaporare. Queste le parole di Paolo Simoncelli:

“Anche quest’anno i due giorni a Coriano saranno densi di emozioni per noi. Il rombo corale dei tanti motociclisti, che tradizionalmente riempiono le vie del paese, sarà un grande simbolico saluto a Marco, il cui ricordo permane fervido e presente nei cuori delle persone, come dimostrano le varie iniziative che continuano ad essere organizzate con successo in favore della Fondazione ed in suo omaggio. Non possiamo far altro che ringraziarli tutti, ancora una volta.”

In occasione di tale evento (sabato 25 dalle 15.00 alle 18.30), inoltre, saranno aperte le porte della sede principale della Fondazione, ubicata a Riccione, in via Emilia 9. Nella passata edizione furono raccolti e devoluti 3000€, a dimostrazione che le occasioni per fare del bene sono infinite, e che la Onlus Simoncelli le sa cogliere.

Saranno premiati inoltre il gruppo di partecipanti più numeroso, il migliore nella gara del simulatore di F1, il vincitore del torneo di resistenza in groppa al Toro meccanico, la più bella auto personalizzata al SIC ed il primo classificato nel torneo del tuning car. Le certezze saranno dunque poche ma essenziali: tanto divertimento, la possibilità di aiutare il prossimo ed il ricordo di SuperSIC.

Per ulteriori informazioni sul Sic Day 2015 www.58boys.it./www.facebook.com/58boys. Il motomemorial SicDay2015 è patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Coriano.

SicDay2014

Impostazioni privacy