Moto2, Montmelò: Zarco si conferma leader in Spagna

zarco

Il weekend spagnolo si conclude con la consueta gara domenicale, anche per la categoria della Moto2. A Barcellona si scende in pista per l’appuntamento annuale con il Gran Premio della Catalunya.

Partito dalla pole position derivata dalle qualifiche, Johann Zarco (Ajo Motorsport) dopo un’apparente discesa, riesce ad avanzare e a recuperare il suo status di leader, vincendo così la gara in questione. Insieme a lui salgono sul podio Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) e Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS).

La quarta posizione è stata conquistata da Sam Lowes (Speed Up Racing), seguito dalla prestazione di Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40). Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten) e Jonas Folger (AGR Team), scivolano al sesto e al settimo posto in classifica. Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) è il primo degli italiani, contrassegnando la casella numero otto. Chiudono le migliori dieci posizioni Dominique Aegerter (Technomag Racing Interwetten) e Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing) che riesce ad aggrapparsi al decimo posto. Tredicesimo Simone Corsi (Athinà Forward Racing), mentre toccano l’asfalto alle prime battute, Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), Axel Ponse (AGR Team) e Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2).

Impostazioni privacy