MotoGP, Sachsenring: Marquez realizza la fuga perfetta e vince

Marc-Marquez-vittoria-Sachsenring

È un weekend da dominatore quello portato a termine quest’oggi da Marc Marquez (Repsol Honda Team), vincitore del Gran Premio di Germania ed autore di un fuga perfetta. Se infatti si escludono i primi giri, in cui a guidare il gruppo ci ha pensato Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), la restante parte della gara è stata monopolizzata dal numero 93, che è giunto alla bandiera a scacchi con oltre due secondi di vantaggio.

Dietro al campione del mondo in carica, la lotta si è svolta tra Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), con il pilota spagnolo che riesce a prendere margine nel corso del penultimo giro ed agguanta la seconda piazza con tre secondi di vantaggio sul diretto inseguitore. Dopo un’ottima partenza Lorenzo ha tentato di resistere agli attacchi dei rivali che nel frattempo sopravanzavano, rispondendo anche al primo sorpasso del team mate; successivamente è stato però costretto a tirare i remi in barca, a perdere due posizioni e a chiudere dunque la corsa quarto. Andrea Iannone (Ducati Team) accaparra la quinta piazza, lasciando alle proprie spalle il gruppo che si è conteso il sesto piazzamento, nel quale ad avere la meglio è stato Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), seguito a sua volta da Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), dal compagno di box Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3) e da Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing). La lotta più avvincente probabilmente è avvenuta tra i due alfieri Suzuki Aleix Espargaró e Maverick Viñales (classificatisi in decima ed undicesima posizione), con il più esperto dei due ad avere per pochi millesimi la meglio sul rookie. Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing), partito in seconda fila, retrocede sino alla dodicesima piazza, anticipando il compagno di marca e primo pilota Open Hector Barbera (Avintia Racing). Per la terza volta in questa stagione Alvaro Bautista, in sella alla Aprilia, conclude la gara all’interno della zona punti e più precisamente in quattordicesima piazza, mentre il quindicesimo pilota a giungere sul traguardo è stato il debuttante Jack Miller (CWM LCR Honda).

Alex De Angelis (E-Motion IodaRacing Team) è diciottesimo, mentre il sostituto di Marco Melandri, Michael Laverty (Aprilia Racing Team Gresini), è ventesimo. Si ritirano Andrea Dovizioso (Ducati Team), Scott Reddind (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), Hiroshi Aoyama (AB Motoracing), Mike Di Meglio (Avintia Racing) e Claudio Corti (Athinà Forward Racing), che ha accusato problemi tecnici alla moto.

Impostazioni privacy