SBK, Sepang: Sykes scatterà dalla pole, seguono Torres e Guintoli

Tom-Sykes-pole-position-Sepang

Al pronti, partenza, via delle fasi salienti del Gran Premio malese della Superbike è stato Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ad avere il giusto guizzo per andar via e salutare la compagnia. Il pilota britannico, che nelle ultime tre manche è arrivato puntualmente davanti al team mate, autografa il best lap di 2’03.240.

A sorprendere sono gli altri due protagonisti della prima fila di Sepang, ovvero Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), andato forte già nel corso delle ultime sessioni di prove libere e in ritardo di poco più di due decimi e mezzo sul crono di riferimento, e Sylvain Guintoli (PATA Honda World Superbike Team), mancante nella parte alta del tabellone da diverso tempo. Nella seconda uscita Max Biaggi (Aprilia Racing Team) ha giusto il tempo di compiere un giro completo con la gomma da qualifica, con la quale si porta in quarta piazza grazie anche ad un ottimo ultimo settore da parte del Corsaro. A sette decimi e mezzo dalla testa del gruppo troviamo Alex Lowes (VOLTCOM Crescent Suzuki), caduto due volte nel corso del weekend, mentre alle sue spalle si piazzano Chaz Davies (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team). Il primo dei due non è riuscito a sfruttare la gomma in maniera ideale per realizzare il giro secco, mentre il leader del mondiale ha commesso un errore in fase di cambio marcia nel corso dell’ultimo giro disponibile per l’assalto alla pole position. Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), eccetto il turno sul bagnato, sembra essere molto più in difficoltà rispetto ai compagni di marca, ed infatti si classifica ottavo, facendo meglio di Niccolò Canepa (Althea Racing), nono, e Matteo Baiocco (Althea Racing), decimo. Randy De Puniet (VOLTCOM Crescent Suzuki) risale sino all’undicesima piazza, mentre la classifica ci consegna un Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) dodicesimo ma dichiarato non idoneo a gareggiare per una contusione cerebrale sofferta a seguito di una caduta causata dal contatto con Baiocco nella mattinata malese.

Completano la zona punti virtuale Michael Vd Mark (PATA Honda World Superbike Team), Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) e Román Ramos (Team Go Eleven). Gianluca Vizziello (Grillini SBK Team) chiude la giornata in diciottesima posizione.

Prima-fila-Sepang-SBK

Impostazioni privacy