MotoGP, Silverstone: Lorenzo si porta in testa alle prove libere

Lorenzo-FP-Silverstone

La prima giornata del British GP si è rivelata essere positiva per Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), che si porta in testa alla classifica combinata dei tempi grazie al crono di 2’02.338. Appena 33 millesimi di ritardo per Marc Marquez (Repsol Honda Team), che taglia il traguardo in seconda posizione ed anticipa a sua volta il pilota di casa Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3).

Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) sigla il quarto miglior tempo di giornata e mette alle proprie spalle Andrea Dovizioso (Ducati Team) e i fratelli Espargaró; in particolare è Aleix, in sella alla sua Suzuki, il più rapido dei due. Andrea Iannone (Ducati Team), nonostante una caduta nel corso del secondo turno di prove libere, raggiunge l’ottava piazza e fa meglio dunque di Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), che completano la top ten. Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) risale sino all’undicesima posizione con qualche millesimo di vantaggio rispetto a Maverick Viñales (Suzuki Racing Team), immediatamente a seguire, Hector Barbera (Avintia Racing), tredicesimo, e i due alfieri del Team LCR Jack Miller e Cal Crutchlow, rispettivamente quattordicesimo e quindicesimo.

Per il momento il clima inglese è stato clemente, nella giornata di domani si disputeranno altri due turni di prove libere e le qualifiche.

Impostazioni privacy