Torna la Spurtlèda58 in una serata ricca di campioni ed eventi

Spurtlèda-14

Anche quest’anno, con l’avvicinarsi del Gran Premio di Misano, torna la Spurtlèda, manifestazione del tutto caratteristica avviata nel 2011 proprio grazie alla collaborazione di Marco Simoncelli, e portata avanti dalla Fondazione omonima.

Tanti saranno i campioni che si metteranno in gioco sul circuito da kart “Misanino“, a partire dalla MotoGP che schiera Valentino Rossi, Marc Márquez, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Álvaro Bautista, Scott Redding, Cal Crutchlow, Stefan Bradl, Loris Baz, Aleix e Pol Espargaró e Karel Abraham, passando poi per i piloti di Moto2 e Moto3, tra cui gli italiani Lorenzo Baldassarri, Franco Morbidelli, Enea Bastianini, Matteo Ferrari, Niccolò Antonelli, Andrea Migno, Francesco Bagnaia, Andrea Locatelli e Romano Fenati.

Novità di quest’edizione sarà la gara tra “Miss Biker“, che si sfideranno a loro volta sui kart. La più veloce sarà premiata con il modello unico di tuta personalizzata appositamente per l’evento. A commentare l’evento ci penseranno i telecronisti Sky Guido Meda e Mauro Sanchini e per immortalare i momenti principali saranno piazzate sui kart telecamere on board, oltre alle fotocamere dei numerosi fotografi accreditati. Per chi volesse fare una scorpacciata di motori, prima ancora che l’azione vera e propria inizi in pista, la Spurtlèda58 avrà luogo mercoledì 9 settembre all’interno del Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Grazie alla collaborazione di diversi club motoristici (Mototemporada di Milano Marittima, MotoClub Misano e MotoClub Santerno) inoltre sarà possibile osservare numerose moto storiche in esposizione. I ricavati saranno interamente devoluti alla Onlus Marco Simoncelli (nelle passate edizioni si è raggiunta la quota di 23.000€). Qui di seguito vi riportiamo il programma completo della serata:

ore 13.58 – Apertura Biglietteria (biglietti acquistabili anche in pre-vendita presso il Circuito Kart Misanino, negli orari di apertura della pista al costo di €. 10,00 a persona; ingresso gratuito per i bambini sotto il metro di altezza)

ore 17.58 – Ingresso al Pubblico ed esibizioni stuntmen, bike wash, esposizioni, gare Kart e quad di contorno;

ore 20.30 – Presentazione Piloti al pubblico

A seguire:

Qualifiche Piloti Moto e gara Kart Moto3 su 10 giri

Qualifiche Piloti Moto2 e  gara Kart Moto2 su 10 giri

Qualifiche Piloti MotoGP e gara Kart MotoGP su 10 giri

ore 23.00 – Finale tra i Primi 5 tempi Moto3 e Moto2 con i primi 10 piloti MotoGP

10’ Qualifiche Piloti e Gara Trofeo su 12 giri

ore 23.30 – Premiazioni

Sarà possibile seguire l’evento in diretta anche sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento e su Instagram tramite l’hastag #spurtleda58

Impostazioni privacy