STK600, Jerez : Vince Michael Rinaldi, secondo Fernandez seguito da Stirpe

stk 600

A vincere la gara di quest’oggi nel circuito di Jerez, è stato Michael Ruben Rinaldi (San Carlo Team Italia); questa  è la sua prima vittoria stagionale, che lo rilancia prepotentemente nella lotta per il secondo posto nell’Europeo Superstock 600. Il porta colori del Team San Carlo è riuscito a tagliare il traguardo con un secondo e mezzo di vantaggio sul vincitore del titolo della EJC 2014, Augusto Fernandez (PATA Honda Junior Team).

Completa il podio la wildcard Davide Stirpe (Scuderia Maran ga. Racing Kawasaki), vincitore di una battaglia decisa nell’ultimo giro rimasto; è riuscito a strappare in volata la posizione ad Andrea Tucci (San Carlo Team Italia Kawasaki) che è quarto. Dietro di lui, Niki Tuuli (Kallio Racing) e Alex Bassani (Berclaz Racing Team Kawasaki), che sono rispettivamente quinto e sesto. Settima piazza per Luca Vitali (G.A.S Racing Team), più veloce di Alessandro Zaccone (FLORAMO Monaco Racing Team Honda); a chiudere la top ten troviamo Rob Hartog (MTM – HS Kawasaki) seguito da Hugo Clere (MG Competition Yamaha).

Nelle prime fasi della corsa ci sono stati anche attimi di apprensione quando Alastair Hoogenboezem ha perso il controllo della sua Honda ed è andato a sbattere contro il muretto dei box. L’impatto è stato molto duro, ma il pilota ha fatto cenni positivi, pur venendo portato al centro medico per i controlli di rito.

Non hanno preso parte alla gara il Campione 2015 Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing) ancora dolorante dopo essersi fratturato la clavicola in allenamento e Federico Caricasulo, passato in Moto2.

Impostazioni privacy