Bridgestone e LILT insieme per la Campagna Nastro Rosa

Nastro Rosa

Una delle aziende leader nella progettazione e realizzazione di pneumatici e la Lega Italiana per la Lotta contro Tumori uniscono le proprie forze per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione per la lotta al tumore al seno. Bridgestone e LILT presentano infatti nel corso del mese prescelto per la Campagna Nastro Rosa due prototipi speciali e ideati ad hoc per l’occasione.

Il colore dominante è chiaramente il rosa: la spalla del primo pneumatico è caratterizzata da una banda rosa, mentre sul secondo sono riportati diversi fiocchi dello stesso colore. Ad impreziosire tale progetto ci pensano gli scatti realizzati ad opera del fotografo Fabrizio Raschetti.

“In quanto donna sono entusiasta di questo progetto perché è un segno tangibile e un’immagine concreta dell’impegno di Bridgestone a supporto di LILT. Sono orgogliosa del risultato raggiunto dagli ingegneri del TCE. Il sostegno alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rappresenta a pieno i principi e la mission di Bridgestone, da sempre attiva nel dare supporto ad iniziative volte alla tutela delle persone e, più in generale, impegnata in una politica aziendale attenta al raggiungimento di importanti obiettivi sociali e ambientali in un’ottica di sostenibilità futura” commenta Daniela Martinez, PR & Communication Manager Bridgestone South Region.

“Siamo felici del sostegno di Bridgestone Italia, oramai quadriennale, ed entusiasti del progetto realizzato per noi. È una dimostrazione importante del supporto concreto che questa azienda offre alla nostra Associazione nell’ambito della salute femminile. Con Bridgestone possiamo parlare ad un pubblico più ampio, non solo fatto di donne, per comunicare l’importanza della prevenzione” dichiara Ilaria Malvezzi, Direttore Generale LILT Sezione di Milano.

I due prototipi saranno visibili al pubblico nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 ottobre in Piazza Affari a Milano nell’area dell’unità mobile della LILT, mentre durante il mese di ottobre saranno poi esposti negli Spazi Prevenzione LILT Via Viganò 4 (Milano) e Via Fratelli Cairoli, 76 (Sesto San Giovanni, MI).

Nastro-Rosa

Impostazioni privacy