Supersport, Qualifiche: Jacobsen in pole position

jacobsen supersport

La seconda giornata della categoria Supersport ha appena concluso il giro di qualifiche sulla pista francese di Magny Cours. Il circuito ha mostrato una condizione climatica decisamente ostile, costringendo i piloti a girare sul bagnato.

Il primo tempo ha visto Patrick Jacobsen (Kawasaki Intemoto Ponyexpres) in vantaggio rispetto ai colleghi con il crono 2’00.197. La sua prestazione si è ritrovata a contrastare con la performance di Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing), che si posiziona appena dopo il poleman di giornata. Distacco leggermente più deciso per il francese Lucas Mahias (MG Competition).

Partiranno dalla seconda fila Kyle Smith (PATA Honda World Supersport Team) e Alex Baldolini (Race Department ATK#25) il primo degli italiani in ordine di tempo. Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda) occuperà la sesta casella, mentre la bandiera nostrana torna a sventolare grazie a Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse). Ottavo Martin Cardenas (CI A Landlords Insurance Honda), seguito dai compagni di team Kevin Manfredi (CI A Landlords Insurance Honda) e Aiden Wagner (CI A Landlords Insurance Honda).

Quattordicesimo e quindicesimo Fabio Menghi (VFT Racing) e Christian Gamarino (Team Go Eleven). Oltre la ventesima casella Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing), insieme a Roberto Rolfo (Team Lorini).

Impostazioni privacy