SBK Gara1, Magny-Cours: Rea vince su Sykes, Guintoli a podio

Rea-vittoria-Gara1-Magny-Cours

La prima manche della Superbike a Magny Cours si è disputata sul bagnato, e Kawasaki e i suoi piloti si sono dimostrati essere specialisti di tale condizione. A partire molto bene e a mantenere la testa della corsa per ben due terzi della sua durata ci pensa Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), salvo poi, doversi arrendere davanti al recupero del team mate Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), vincitore di Gara1.

Sylvain Guintoli (PATA Honda World Superbike Team) ottiene un importante podio davanti al pubblico di casa e a seguito di una difficile stagione. Quarta piazza per l’altro alfiere Honda Michael Vd Mark, seguito da un ottimo Leon Camier, che porta la MV Agusta in quinta posizione. Chaz Davies (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team) fatica e riesce a limitare i danni classificandosi sesto e avendo la meglio su Matteo Baiocco (Althea Racing) nel finale. Alex Lowes (VOLTCOM Crescent Suzuki) chiude la top ten insieme a Leandro Mercado (BARNI Racing Team) e Niccolò Canepa (Althea Racing). Buona prestazione anche per Gianluca Vizziello (Grillini SBK Team), che ottiene l’undicesima posizione, mettendo alle proprie spalle piloti ben più quotati, quali Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), Luca Scassa (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team), sostituto di Davide Giugliano, Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) e Román Ramos (Team Go Eleven).

Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), dopo esser stato in grave difficoltà nelle prime fasi di gara, si ferma ai box e monta le gomme intermedie, chiudendo poi la corsa in sedicesima piazza.

Impostazioni privacy