MotoGP, Valencia: ottimo start per Lorenzo, seguono le Honda

Lorenzo-FP-Valencia

Ottimo inizio per Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) che sigla il crono di 1’31.111 e si porta in testa alla classifica combinata dei tempi, che vede in seconda e terza piazza i piloti Honda Marc Marquez e Dani Pedrosa, con il primo dei due non in grado di migliorarsi nel pomeriggio.

Andrea Iannone (Ducati Team) conquista la quarta posizione ed accusa tre decimi di ritardo dalla pole position virtuale, mentre alle sue spalle troviamo Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), migliorato nel corso della FP2 di circa due decimi ed autore di un interessante long run in mattinata. Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) risale sino alla sesta piazza, mentre il compagno di marca Andrea Dovizioso (Ducati Team) è settimo. Pol (Monster Yamaha Tech3) ed Aleix Espargaró (Suzuki Racing Team), insieme a Cal Crutchlow (LCR Honda), completano la top ten.

Compie un importante passo in avanti Maverick Viñales (Suzuki Racing Team) che, tra un turno e l’altro, lima di circa un secondo il proprio best lap e si porta in undicesima posizione. Hector Barbera (Avintia Racing), dodicesimo, è il primo pilota Open, mentre immediatamente a seguire troviamo la wild card Ducati Michele Pirro. Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3) chiudono la zona punti virtuale, mentre i due piloti Aprilia Stefan Bradl ed Alvaro Bautista sono rispettivamente sedicesimo e ventesimo.

Impostazioni privacy