Moto3, Valencia: seconda pole stagionale per McPhee

17-mcphee__gp_9283_0.bigIn quest’ultimo appuntamento del Motomondiale, ad avere la meglio nel Circuito di Valencia è John Mcphee (SAXOPRINT RTG), che ruba la scena ai due rivali per il titolo iridato Danny Kent (Leopard Racing) e Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo).

Lo scozzese conquista la sua seconda pole in carriera con un ottimo crono (1’39.364), che gli consente di precedere di pochi millesimi Romano Fenati (Sky Racing Team VR46) e Efren Vazquez (Leopard Racing). Il portoghese Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) chiude in quarta piazza, inseguito da Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) e da Enea Bastianini (Gresini Racing Team), che sono rispettivamente quinto e sesto. Apre la terza fila il nostro connazionale Niccolò Antonelli (Ongetta – Rivacold), più rapido di Karel Hanika (Red Bull KTM Ajo), caduto alla curva 2, e di Brad Binder; a chiudere la top ten troviamo invece il giapponese Hiroki Ono (Leopard Racing). I portacolori dello Sky Racing Team VR46, Andrea Migno e Niccolò Bulega, chiudono quindicesimo e sedicesimo, mentre ad una sola posizione di differenza c’è Danny Kent (Leopard Racing) che domani darà il massimo per prendersi il mondiale tanto atteso.

Dietro di lui, in sella alla sua Mahindra, c’è Francesco ‘Pecco’ Bagnaia. Ventitreesima posizione invece per Lorenzo Dalla Porta.

Impostazioni privacy