Al via a Misano la quarta edizione del “Sic Day”

Sic-DayIl Circuito di Misano, intitolato al compianto campione Marco Simoncelli, ospiterà nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 dicembre la quarta edizione del “Sic Day“, più che mai ricco di ospiti ed eventi.

La Onlus dedicata a Super Sic non si è fermata mai un momento negli ultimi anni e in questa due giorni benefica ricorderà con affetto il pilota di Coriano con chi, come lui, ha una passione viscerale per il mondo dei motori. Tra i nomi noti che prenderanno parte all’evento troviamo i piloti Ducati Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Michele Pirro, oltre a Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri. Non mancheranno neanche i più giovani Nicolò Bulega, Matteo Ferrari, Francesco Bagnaia,  Andrea Migno, Niccolò Antonelli e Francesco Cecchini.

Le specialità che riempiranno il palinsesto del “Sic Day” di quest’anno saranno molteplici, dal flat track e supermotard al kart, passando per una gara indoor di rally, nella quale Graziano Rossi farà da apripista. Gli stuntman di Scuola di Polizia realizzeranno a loro volta spettacoli mozzafiato.

Paolo Simoncelli: “L’annuale evento che da tre anni si svolgeva a Latina quest’anno si è avvicinato a casa e sono contento che si terrà presso il circuito che porta il nome di Marco. Latina rimarrà nella storia del SuperSic Motorday per essere stata protagonista del nostro primo appuntamento, così come lo rimarrà Romboni, ben impresso nei nostri cuori. Ringraziando tutti i piloti, i tifosi, i fan e gli appassionati che vi parteciperanno, ci tengo anche a comunicare che abbiamo ricevuto il permesso di costruire e i lavori per la ristrutturazione del centro diurno a Sant’Andrea in Besanigo partiranno settimana prossima sotto la mia supervisione.”

Andrea Albani, Coordinatore Generale del Misano World Circuit: “Il Circuitoha raggiunto dimensioni e flessibilità tali da poter ospitare in contemporanea più eventi per dare corpo ad un Sic Day indimenticabile. Sarà un grande happening distribuito sulla pista internazionale, l’Arena Flat Track e Misanino. Vogliamo festeggiare la passione per il motore, qualunque cosa spinga! Ma vogliamo anche partecipare attivamente ai progetti della Fondazione Simoncelli ed onorare la memoria del ‘Sic’, al quale l’impianto è intitolato.”

Locandina-Sic-Day-2015

Impostazioni privacy