Calendario, 2016: la tappa di è Jerez a rischio

jerez de la frontera 2016 spagna motogp

Sembra che all’interno dell’ organizzazione del motomondiale ci sia un’ irrequieta  voglia di burrasca. La situazione si mostra in continuo subbuglio già dalla fine della scorsa stagione, esattamente dopo gli eventi con protagonisti Marc Marquez e Valentino Rossi, ormai noti a tutti.

Dopo l’accesa rivalità e l’ipotesi di complotto, il motociclismo si è tinto più volte di giallo parlando di nervi tesi tra i piloti, rescissioni con gli sponsor e persino un cambiamento di ruolo per l’amministratore delegato di Dorna, Carmelo Ezpeleta. Dalla Spagna arriva l’ennesimo annuncio che potrebbe riscrivere i piani del motomondiale. Secondo un comunicato stampa ufficiale, Juan Baquero avrebbe dato le dimissioni mettendo a rischio la tappa del circuito di Jerez de la Frontera. La motivazione principale sarebbe la difficile comunicazione con la società comunale di Cirjesa e con il sidanco. I biglietti per l’evento sono in vendita già da giorni, ma la situazione sembra bloccata.

“Il motivo principale che origina le mie dimissioni è la profonda convinzione di non avere la fiducia e il sostegno del presidente della società Maria del Carmen Sanchez, pur avendolo richiesto sia verbalmente che per iscritto, almeno una dozzina di volte in questi mesi, ha pensato bene di non organizzare neanche una prima riunione…” Afferma Baquero nel comunicato stampa.

Impostazioni privacy