Test di Sepang a rischio per Jack Miller che si rompe tibia e perone

Jack Miller-Estrella-Galicia0,0-Marc-VDS

Nella giornata di domenica il pilota australiano Jack Miller (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) è rovinosamente caduto nel corso di una sessione di allenamento sulla pista di motocross Bellpuig a Barcellona. Ne è conseguita la frattura di tibia e perone della gamba destra.

Jack Miller è stato trasportato all’Ospedale Universitario Dexeus, dove martedì il Dottor Xavier Mir l’ha operato ed il paziente ha risposto in maniera positiva all’intervento. Dopo essere rimasto sotto osservazione per 48 ore, oggi il pilota dovrebbe tornare a casa. Questo il commento di Michael Bartholemy, Team Principal Estrella Galicia 0,0 Marc VDS:

“Jack è stato molto sfortunato a subire un infortunio così vicino all’inizio di test pre-stagionali. Ma i piloti hanno bisogno di allenarsi e c’è sempre qualche rischio quando si gira su una moto da cross. La buona notizia è che l’infortunio non è così grave come pensavamo e che l’intervento ha avuto successo. Per una persona normale il periodo di recupero dopo un infortunio di questo tipo sarebbe lungo, ma i corridori non sono persone normali e sono certo che Jack sarà pronto per tornare in sella il più velocemente possibile. Importante ora è monitorare il suo recupero e soprattutto che Jack riprenda a guidare solo quando sarà abbastanza in forma, anche se questo implicherà la sua assenza a Sepang.”

Jack Miller, a sua volta, commenta ironicamente la spiacevole situazione attraverso un simpatico Tweet:

“Tutto questo parlare del fatto che probabilmente non sarò a Sepang… Non posso dirvi molto ma una cosa sì: il piede destro è sopravvalutato, io però uso ancora troppo freno posteriore.”

 

Jack-Miller-Twitter

Impostazioni privacy