Melandri: “Niente WSBK, essere solo un numero non fa per me”

Marco Melandri

Si era fatta largo tra gli appassionati delle due ruote la speranza di vedere Marco Melandri nuovamente impegnato in Superbike; speranza che però fa adesso spazio alla consapevolezza che, una volta ancora, il pilota ravennate dovrà farsi da parte, perché le condizioni per far bene non sussistono.

È lo stesso campione della 250cc del 2002 a comunicare tale decisione:

“Niente WSBK per me. Grazie a chi ci ha provato fino in fondo, ma non ci sono le condizioni per far bene. Essere solo un numero non fa per me.”

L’annata negativa appena conclusasi ha certamente influenzato molto le trattative dei mesi seguenti, ma è anche vero che, nell’ultima stagione disputata nella classe regina del mondiale delle derivate di serie, Macho ha conquistato ben sei vittorie. Prima dell’inverno Melandri aveva portato a termine anche alcuni test per conto di MV Agusta, nel corso dei quali si era detto soddisfatto del comportamento della moto. La speranza di vederlo sulla F4 era alta, ma è poi stato impossibile trovare gli accordi di tipo economico che rendessero questa partnership ufficiale.

Prendersi un anno sabbatico è a questo punto una scelta inevitabile, con la vista già puntata al futuro, che tutti ci auguriamo sia per Marco Melandri più roseo.

Melandri-Twitter

Impostazioni privacy