SBK, pagelle Aragón: promossi e rimandati nel primo GP europeo

La Superbike torna nel vecchio continente dopo aver disputato i primi due gran premi oltreoceano. Il run europeo parte dalla Spagna, e più precisamente ad Aragón, dove Ducati conquista entrambe le manche grazie al ritmo indiavolato del gallese Chaz Davies.

Chaz Davies, voto 10: che questa sia una delle sue piste preferite è ormai chiaro a tutti, e che la Panigale riesca a realizzare delle gare mozzafiato quando è guidata dal numero 7 è un altro dato di fatto. Ne consegue una coppia performante ed imbattibile sul tracciato di Alcañiz.

Tom Sykes, voto 8: sale sul podio in entrambe le manche e, se cede alla rimonta del proprio compagno di squadra in Gara1, nella seconda è lui ad avere la meglio e a tagliare il traguardo in seconda posizione.

Jonathan Rea, voto 8: fotocopia i risultati del proprio team mate, ma all’inverso. 36 punti iridati per entrambi, con l’unica differenza che il campione del mondo è avvantaggiato di 29 lunghezze in classifica generale.

Xavi Forés, voto 8: con la sua Ducati non ufficiale conquista due medaglie di legno, che per lui sanno però di vittoria, soprattutto perché sono giunte nel corso del gran premio di casa e a seguito di un infortunio. Inoltre fa meglio del compagno di marca Giugliano.

Coppia De Angelis-Savadori, voto 7: il duo Aprilia, considerato lo scarso sviluppo tecnico messo in atto dalla Casa di Noale, riesce ad andare a punti in maniera costante e addirittura a rientrare in top 10 grazie all’ottavo piazzamento del pilota sammarinese.

Jordi Torres, voto 6,5: è di nuovo il primo pilota BMW, e conclude le gara di casa con un settimo ed un quinto piazzamento.

Davide Giugliano, voto 6: porta a casa la sufficienza e 21 punti iridati (5° e 6° posto), evita zeri ma fatica nel corso di tutto il weekend, mentre dall’altra parte del box sembra andare tutto nel verso giusto.

Ducati, voto 9: la Casa di Borgo Panigale piazza tre moto in top 5, confermandosi all’altezza della moto campione del mondo.

Mv Agusta, voto 4: pessimo fine settimana per l’altra Casa motociclistica italiana. Nella prima manche Leon Camier è costretto al ritiro per problemi tecnici, mentre nella seconda gara non rientra in zona punti ed è solamente sedicesimo.

Impostazioni privacy