Moto2, FP Austen: Rins comanda, secondo tempo per Corsi

Il motomondiale si sposta verso nuove mete per mettere in atto la terza tappa della stagione corrente. La categoria della Moto2 torna con il secondo weekend consecutivo per approdare in Texas, presso il circuito di Austin.

Le prove libere della giornata odierna definiscono le prime difficoltà e le prime certezze per i piloti della competizione. I tempi migliori delle FP1 hanno segnato gli stessi risultati anche nelle FP2 vedendo Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) al comando, insieme all’italiano Simone Corsi (Speed Up Racing). Un salto di qualità per il connazionale che attualmente è riuscito a mantenere un livello costante. Terzo tempo per il sempre presente Johann Zarco (Ajo Motorsport).

Il Giappone torna a far sentire la sua presenza grazie a Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia). Quinto tempo per Marcel Schrotter (AGR Team), seguito da Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2), Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) e Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten). Concludono la top ten Dominique Aegerter (CarXpert Interwetten) e Luis Salom (SAG Team). Gli italiani tornano ad essere protagonisti alla dodicesima posizione con Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), sedicesimo Lorenzo Baldassari (Forward Team). Il crono numero venti tocca a Luca Marini (Forward Team) che precede appena Mattia Pasini (Italtrans Racing Team). L’ultima casella, la numero ventinove è invece firmata da Alessandro Tonucci (Tasca Racing Scuderia Moto2).

Impostazioni privacy