SBK, Assen: Vince Rea seguito da Davies, terzo Hayden

Rea

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) vince Gara 1 sul tracciato di Assen in Olanda, inseguito da Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) che chiude in seconda posizione.

La gara di quest’oggi , è stata una corsa emozionante e piena di colpi di scena; il gruppo di testa in lotta per la vittoria era composto da Rea, Davies, Van der Mark e Hayden. Anche Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) faceva parte di questo gruppetto ma dopo il suo errore (gli si è chiuso il davanti) cade a 12 giri dalla fine e cede la sua prima piazza tanto ambita e tanto “sudata”a Rea.

A pochi giri dalla fine cade anche Van De Mark (Honda World Superbike Team) che lascia i suoi rivali Rea e Davies a  giocarsela tra di loro mentre a Nicky Hayden (Honda World Superbike Team), il suo errore non può che fargli piacere, perchè chiude in terza posizione senza tanta fatica e soprattutto è la prima volta che sale sul podio in Sbk.

Camier (MV Agusta Reparto Corse) e Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) sono rispettivamente quarto e quinto, dietro di loro,  troviamo Lorenzo Savadori (IodaRacing Team) che  invece è sesto.

Settima piazza per Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team), che dopo l’uscita di pista ha dato vita ad un entusiasmante rimonta.

Ottava posizione per Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), mentre a chiudere la top Ten troviamo in sella alle loro “verdone” Roman Ramos (Team GoEleven) e Lucas Mahias (Pedercini Racing).

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy