Supersport, Imola Qualifiche: Cluzel è il migliore in Italia

Il mondiale di Supersport si sposta in Italia per la quinta tappa della competizione a due ruote. La bandiera rossa durante la gara precedente ha posticipato con un leggero ritardo la partenza delle qualifiche odierne presso il circuito romagnolo di Imola.

L’autodromo italiano si è mostrato particolarmente in sintonia con il pilota francese Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse) che ha mostrato una continuità degna dell’incoronazione di poleman. Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) ha ingranato fino a conquistare il secondo miglior tempo, insieme all’americano Patrick Jacobsen (Honda World Supersport Team).

La seconda fila sarà occupata da Randy Krummenacher (Kawasaki Puccetti Racing), affiancato dai riders nostrani che riemergono per lasciare l’impronta di padroni di casa. Il primo tra questi è  Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse) seguito da Ayrton Badovini (Gemar Balloons – Team Lorini), Federico Caricasulo (Bardahl Evan Bros. Honda Racing) e Alex Baldolini (Race Department ATK#25). La nona posizione nell’area di partenza è occupata da Gino Rea (GRT Racing Team), decimo invece si classifica Ondrej Jezek (Team GoEvelen).

Impostazioni privacy