Moto2, Le Mans: Curiosità e meteo sulla pista francese

Il motomondiale si sposta dalla Spagna per la nuova sessione di conferenze e prove libere per il nuovo Gran Premio del weekend. La Francia sarà la prossima nazione ad ospitare la categoria della Moto2 presso l’atteso circuito di Le Mans.

Le prossime ore si preparano ad una vasta gamma di piloti legati fortemente alla pista protagonista del fine settimana. Sam Lowes la definisce adatta al suo stile di guida, ma allo stesso tempo ci si aspetta una forte presenza di Alex Rins. Lo scorso anno infatti, i due piloti hanno dato vita ad una battaglia entusiasmante già dalle qualifiche dove hanno segnato lo stesso identico tempo. Si attende anche la presenza costante di Franco Morbidelli, attualmente l’unico pilota italiano in grado di mantenere alta l’attenzione sulla nostra penisola. Una delle novità importanti del prossimo GP, è la partecipazione di Danny Eslick che andrà a sostituire Efren Vazquez per via dell’infortunio dovuto alla caduta durante le qualifiche di Austen. Mai abbassare la guardia con la furia di Thomas Luthi, Jonas Folger e Johann Zarco, tutti possibili pretendenti per il podio francese.

Il circuito Bugatti, meglio conosciuto come Le Mans, è ricavato in parte dal circuit de la Sarthe. Inaugurato nel 1967, è lungo 4185 metri e possiede ben 11 curve. Ha ospitato il Gran Premio di Formula 1, la 24 ore di Le Mans, il Motomondiale, la Superbike e l’Endurance motociclistico, insieme a molti altri campionati nazionali e non. Il record della pista è detenuto attualmente da Valentino Rossi con il crono 1:32.879 in sella alla Yamaha nel maggio del 2015. Per quanto riguarda la situazione metereologica, si attende un weekend prevalentemente soleggiato con nuvole e qualche pioggia variabile. Un punto interrogativo che troverà conferme solo tra qualche giorno.

Impostazioni privacy