MotoGP, Le Mans: Lorenzo sigla il miglior crono del venerdì

Il crono di riferimento di questa prima giornata del Gran Premio di Francia appartiene a Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) ed è pari a 1’32.830.

Il campione del mondo, tra l’altro, è stato l’unico a scendere sotto il muro del 1’33. Seconda piazza per Andrea Iannone (Ducati Team), attardato di oltre tre decimi, mentre la top 3 è completata da Marc Marquez (Repsol Honda Team), che porta il distacco dalla pole position virtuale a quasi mezzo secondo. Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3) riesce a portare la Yamaha satellite in quarta posizione, anticipando così Andrea Dovizioso (Ducati Team). Segue la coppia Suzuki, con Aleix Espargaró davanti a Maverick Viñales per appena 18 millesimi. La top 10 è poi completata da Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), Hector Barbera (Avintia Racing) e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP).

Il rientrante Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) inaugura al meglio il proprio weekend grazie all’undicesimo crono di giornata. Seguono poco più attardati i britannici Cal Crutchlow (LCR Honda), Scott Redding (Octo Pramac Racing) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), rispettivamente dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo. Loris Baz (Aspar Team MotoGP), caduto quest’oggi in un paio di occasioni, conclude la zona punti virtuale. Il duo Aprilia occupa la diciannovesima e ventunesima posizione, con il tedesco Stefan Bradl più rapido dell’ispanico Alvaro Bautista.

Impostazioni privacy