Il GP d’Italia al via tra aspettative e misure di sicurezza straordinarie

Il maltempo di oggi, insieme al classico evento mediatico del giovedì, ha dato il via al Gran Premio d’Italia. Tanti i temi da trattare in conferenza stampa: dalla firma sui rispettivi contratti di Pedrosa, Iannone e Viñales, alle misure di sicurezza straordinarie adottate dall’ente organizzatore.

I protagonisti del weekend si sono espressi così davanti ai giornalisti:

Jorge Lorenzo: “Il Mugello è una delle mie piste preferite, tanto tecnica e con tanti cambi di direzione, è adatta al mio stile di guida. Sarà un bene avere Dovizioso come futuro compagno di box, ma anche con Iannone mi sarei trovato bene. Ora però c’è questa stagione da affrontare e con Valentino [Rossi] come compagno; ora sono concentrato al massimo su quest’anno.”

Valentino Rossi: “Un fine settima speciale, la pista è fantastica, una delle migliori. Voglio essere forte e competitivo qui, l’anno scorso è andata bene ma voglio fare ancora meglio. Maverick [Viñales] è un ragazzo dal grande potenziale, sarà bello essere compagni di scuderia.” – parlando poi del GP di casa, ha affermato – “Ricordo il mio primo GP Italiano. Una grande emozione.”

Marc Marquez: “Dopo le Mans vorrei fare una grande gara qui. Sono inoltre contento di avere ancora Dani [Pedrosa] al mio fianco per lavorare insieme a migliore la moto.”

Dani Pedrosa: “Sono contento di restare con HRC, abbiamo avuto qualche problema in questo inizio di stagione ora ma punto a migliorare per le restante parte del campionato.”

Maverick Viñales: “Un passo decisivo per la mia carriera, è stato difficile decidere ma sarà una grande prova ed esperienza. Chi dovrebbe affiancare Iannone l’anno prossimo? Difficile da dire, Aleix Espargaró è un pilota forte, potrebbe restare lui. Lo stesso si potrebbe dire però di Alex Rins, su cui potrebbero puntare per il futuro.”

Andrea Iannone: “Sarà un grande cambiamento per me e sono felice della scelta. È importante essere il primo pilota ufficiale in un progetto come quello di Suzuki. Lascio una bella esperienza in Ducati, lì ho vissuto dei momenti importanti. Non c’è stato l’accordo con Ducati e io ho avuto una bella proposta da Suzuki. Ma adesso devo concentrarmi sulla stagione 2016 che è ancora lunga e dare il massimo per me ed il mio team.”

Danilo Petrucci: “Sono stato felice di questo rientro a Le Mans in un GP dalle molte cadute come quello francese. Devo essere calmo e puntare come primo obiettivo a finire la gara, non sono ancora al meglio con la mano ma voglio disputare una buona prova qui al Mugello.”

Impostazioni privacy