Superbike, GP Donington: Rea, Davies e Sykes, scontro tra bandiere inglesi

Il mondiale di Superbike torna a muoversi tra le capitali europee del motociclismo facendo tappa in Gran Bretagna. Il Gran Premio di Donington Park è particolarmente atteso, vista la provenienza di alcuni dei piloti protagonisti. Il circuito inglese è infatti il luogo d’origine di riders come Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team).

Tutti e tre si scontreranno in un terreno dove ognuno sarà costretto a chiudere le porte in faccia all’altro, mettendo da parte l’educazione basica che contraddistingue un buon padrone di casa. Gli inglesi occupano attualmente le prime tre posizioni della classifica mondiale, monopolizzando il campionato con la bandiera britannica. Il circuito in questione favorisce particolarmente la Kawasaki che giusto l’hanno scorso ha portato a casa una splendida doppietta firmata da Sykes. D’altrocanto Rea ha delle ottime motivazione per spingere e mantenere il comando dei punti. Un occhio attento va anche alla Honda di Nicky Hayden (Honda World Superbike Team) tornato dall’ultima tappa della Malesia con una vittoria e una spinta emotiva importante. Da non sottovalutare Michael Van Der Mark (Honda World Superbike Team) e l’italiano Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati).

Il circuito di Donington Park si trova nell’area vicina alla famosa Foresta di Sherwood ed è stato costruito nel lontano 1931. A causa della seconda guerra mondiale fu chiuso e poi riaperto nel 1971 da un imprenditore appassionato di motori. Il tracciato con una lunghezza di 4020 metri e con le  sue 32 curve, ha ospitato il GP di Formula1, Motomondiale, Superbike, F3 inglese, Superleague, WTCC e BTCC. Il meteo sarà prettamente nuvoloso con qualche spiraglio di sole sparso, mentre le temperature attese saranno medie.

Impostazioni privacy