SSP, Donington: Sofuoglu conquista la gara inglese

Con la griglia di partenza rimpolpata dai piloti del campionato europeo, la situazione generale della Supersport non è cambiata: Kenan Sofuoglu è il dominatore del weekend di Donington.

Altri 25 punti per il leader del mondiale, che ha già dalla sua parte un bel bottino. Patrick Jacobsen riesce a prendere margine dal diretto inseguitore, Randy Krummenacher, e a lanciarsi sul vincitore della gara, salvo dover poi tirare i remi in barca. Giù dal podio troviamo Gino Rea, che ha la meglio sui piloti di casa Luke Stapleford e Kyle Smith, il quale è stato in grado di siglare il giro veloce di gara in più di un’occasione. Alex Baldolini è il migliore tra gli italiani, mentre alle sue spalle troviamo la Mv Agusta di Jules Cluzel, scattato in tredicesima piazza, ed Ayrton Badovini. La top 10 è completata da Lorenzo Zanetti, mentre Federico Caricasulo ed Alessandro Zaccone sono rispettivamente undicesimo e dodicesimo.

Quest’ultimo, in particolare, è il migliore in pista tra i piloti del campionato europeo, la cui classifica generale lo vede in testa. Sono in zona punti anche Illia Mikhalchik, Roberto Rolfo, che ha dovuto rimontare sino alla quattordicesima posizione, e Hikari Okubo. Tra gli italiani più attardati troviamo Axel Bassani, diciassettesimo, Davide Stirpe, ventisettesimo, Christopher Gobbi, ventinovesimo, ed Angelo Licciardi, trentesimo.

Impostazioni privacy